villa_nora_logo intero grigio

Il piacere della

Scoperta

Per gli amanti della scoperta

La ciclovia dell' Uso in bici 

Lasciati immerge nell'ambiente fluviale dell'Uso tra salici e querce che ombreggiano il passaggio, il corso d'acqua, abitato da specie d'interesse faunistico come il martin pescatore e l'airone cenerino.
Presto, dopo aver oltrepassato il Canale Emiliano Romagnolo, l'itinerario approda a Villa Torlonia, l'antico Castello di Giovedìa, uno dei luoghi simbolo della vita del poeta Giovanni Pascoli.
Gli scorci sulle prime propaggini dell'Appennino, sul monte Titano e sulla rupe di San Leo, alimentano la voglia di avventura e, in men che non si dica, ci si ritrova a pedalare tra le viuzze del centro storico di Santarcangelo Romagna.
Hotel Villa Nora Scoperta
Hotel Villa Nora Paesaggio

Per gli amanti dell’escursioni

Trekking tra natura e gusto

Talamello è un antico borgo che sorge in cima ad uno sperone roccioso ai piedi del monte Pincio.

Questo borgo è molto conosciuto per la produzione del famoso formaggio di fossa, soprannominato dal noto poeta romagnolo, Tonino Guerra, “Ambra di Talamello” per via del suo colore che ricorda l’ambra.

Il percorso trekking ha inizio proprio dal cuore di Talamello e una volta raggiunta la cima del Monte Pincio, seguendo un bellissimo sentiero ad anello che si addentra in un meraviglioso castagneto, si prosegue fino ad arrivare alle pendici del Monte Aquilone.

È qui che l’esperienza si arricchisce con una buonissima degustazione direttamente nelle grotte dove i famosi formaggi di fossa nascono.

Al termine si riprende il cammino fino a Talamello.
Hotel Villa Nora Escursioni Scoperta
Hotel Villa Nora Torre

Per gli amanti della tradizione

Vivi la storia bellariese

Un teatro nel cuore della città, con un programma ricco e variegato, un tour culturale alla scoperta di interessanti musei: La Casa Rossa dello scrittore Alfredo Panzini (1863-1939), casa delle vacanze di tutta la famiglia; la Torre Saracena, simbolo della Città, edificata a protezione della costa romagnola dalle scorribande dei pirati saraceni, con il Museo delle Conchiglie; “Noi.” Museo della Storia e della Memoria, con importanti resti di epoca romana; il Museo delle Radio d'Epoca, che conserva 140 radio degli anni '30 e'40.
Questa è l'offerta culturale di Bellaria Igea Marina, un tour adatto a tutte le età. Nel periodo estivo tutti i musei sono aperti al pubblico ed offrono visite guidate gratuite.

villa_nora_logo intero grigio

Indirizzo

Viale Italia, 25
47814 - Bellaria (RN) - Italia

Seguici su:

Contatti

Tel. +39 0541 346127
Cel. +39 333 687 8148
[email protected]

Indirizzo
Viale Italia, 25
47814 - Bellaria (RN) - Italia
Seguici su:
Contatti
Tel. +39 0541 346127
Cel. +39 333 687 8148
[email protected]
hotel matteo pinarella logo sito al kilo